Affitti e Contratti di Locazione
  Denuncia di Successione
  Professionisti ESPERTICASA.it®
  Stime e perizie immobiliari
  Consulenze Tecniche CTP CTU
  Ingegneria del territorio
Impatto ambientale
Nuove costruzioni, ristrutturazioni,trasformazioni
  Sicurezza nei cantieri D.Lgs. 494/96
Rilievi topografici
Catasto e servizi ipocatastali
Servizi per Condomìni
  Servizi per privacy, D.Lgs 196/2003, DPS
ICI
Partner ESPERTICASA.IT
 
 

SERVIZI ON LINE DI ESPERTICASA.IT® 

 
 
 

ORDINA I SERVIZI ON LINE   per ordinare, conoscere i costi e le modalita di erogazione dei servizi di ESPERTICASA.it® CLICCA QUI o sull'immagine del carrello a fianco

 
 
 
Download moduli, facsimile contratti  

MODELLI FAC-SIMILE
per i vostri contratti di locazione, capitolati di appalto, lettere per l'adeguamento ISTAT, scritture private, fogli di calcolo formulari per autocertificazioni e moduli  per la presentazione presso gli Uffici Pubblici. In formato Word, Exel o PDF

 
 
 
 

CHIEDILO ALL'ESPERTO
Un nostro esperto risponde tramite e-mail alle vostre domande in materia di condominio, affitti e locazioni, catasto, successioni, risparmio e certificazione energetica, contenziosi, stime e valutazioni.

 
 

PARLANO DI ESPERTICASA.IT® 

 
 

ESPERTICASA.it®  
i suoi servizi, le sue attività ed i suoi Professionisti sono stati piu' volte oggetto di interviste e pubblicazioni su riviste di settore, giornali e quotidiani

 
 
 
 

ESPERTICASA.it®
da
1997 offre servizi, assistenza a privati, aziende, condomini, professionisti, enti e comuni in matreria di edilizia

 
 
 
 
   
COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI

 

STUDIO DI FATTIBILITA' DI NUOVE COSTRUZIONI

Lo studio preliminare di fattibilità è il punto di partenza importantissimo per la realizzazione di un nuovo fabbricato: raccoglie ed elabora le esigenze e le preferenze, valutando i vincoli urbanistici, le norme igienico-sanitarie e la funzionalità degli ambienti da realizzare, ottenendo le migliori soluzioni tecniche in funzione del budget di spesa e delle vostre esigenze.

ESPERTICASA.IT può assistere Professionisti e Privati nella preparazione degli studi di fattibilità di case, ville, alloggi, edifici residenziali, palazzine, condomini, negozi, officine, laboratori, fabbricati industriali, commerciali o per l'attività agricola, capannoni, stalle, fienili, silos e altro.

Come fare, in quanto tempo e con quali costi? A queste domande lo studio di fattibilità dà risposta.

Gli elementi da valutare:

  • Esigenze: ad esempio, per un privato, avere tre camere da letto invece che due; per un negozio, avere un locale separato da utilizzare come ufficio; per un bar o ristorante, ricavare nuovi locali per fumatori ecc.

  • Preferenze: ad esempio, separare la cucina dal soggiorno, oppure in caso di un’azienda disporre le diverse attività su diversi livelli dello stabile.

  • Le vostre idee: per la migliorare la sistemazione o l'uso, dal portico con gli archi, alla scala interna a vista; nel caso di un negozio, la modifica della struttura per renderla piacevole e funzionale, oppure utilizzare la struttura dell'ambiente per la presentazione dei prodotti, la tipologia delle vetrine, gli spazi e gli accessi al magazzino e così via

  • Budget di spesa e tempi di realizzazione, tipo di terreno edificabile, ubicazione dell’appezzamento, manufatti da demolire o integrare nel progetto, servitù coattive che lo attraversano quali linee elettriche aeree o condotti sotterranei: ognuna di queste caratteristiche può modificare radicalmente lo studio e la realizzazione del fabbricato.

E’ sempre consigliabile un sopralluogo per raccogliere i dati e le peculiarità dei luoghi dove sorgerà il nuovo edificio: i nostri tecnici sono a vostra disposizione.

Lo studio di fattibilità può essere un ottimo strumento per valutare l’acquisto del terreno, soprattutto nel caso di aziende o fabbricati commerciali: sulla base dello studio si può procedere alla ricerca di un lotto adatto ad ospitare la costruzione in progetto, confrontando più agevolmente diverse soluzioni.

Gli elementi da verificare:

  • Vincoli urbanistici: la superficie coperta del fabbricato, il volume, l’altezza massima, la destinazione di aree per il parcheggio e quelle destinate a verde, la destinazione d’uso dei locali

  • Norme igienico-sanitarie, quali l’altezza minima dei locali principali, la superficie minima per l’aerazione dei locali, le superfici minime dei locali.

La funzionalità degli ambienti, degli spazi, sono in relazione alla destinazione e all'uso: può sembrare scontato, ma le scelte influenzeranno i nostri comportamenti quotidiani per molti anni.  Questa considerazione, valida per la casa, come per un negozio o un ufficio, va aggiunta al confort e alla gradevolezza estetica, alle norme igienico - sanitarie e ai vincoli edilizi, al budget disponibile.

ESPERTICASA.IT può fornirvi le migliori soluzioni tecnico costruttive abbinate alle migliori soluzioni tecniche progettuali in funzione del budget, alle tempistiche richieste ed alle caratteristiche del terreno su cui sorgerà il nuovo fabbricato.

ESPERTICASA.IT predispone uno studio di fattibilità così composto:

  • elaborati tecnici del progetto architettonico: planimetria generale dell’area, piante, prospetti, sezioni e particolari costruttivi

  • modello virtuale con rendering fotorealistico (resa virtuale in 3D, statica o in video, fotografie in formato jpeg e filmati)

  • preventivo di spesa con dettaglio delle quantità dei materiali, manodopera e dei vari oneri della nuova costruzione, eseguito sullo studio architettonico prescelto

  • una stima di massima dei tempi di progettazione, di avvio e conclusione dei lavori.

ESPERTICASA.IT può elaborare studi per la costruzione di:

  • villini unifamiliari o plurifamiliari

  • costruzioni a schiera

  • condomini, autorimesse, garage

  • palazzine e rimesse

  • fabbricati per l'attività industriale

  • fabbricati per l'attività agricola o commerciale

  • negozi

  • capannoni, centri commerciali

  • altri fabbricati e costruzioni

ESPERTICASA.IT fornisce ingegneri, geometri, architetti, periti agrari regolarmente iscritti all' Albo Professionale con esperienza decennale per eseguire gli STUDI DI FATTIBILITA' DI NUOVE COSTRUZIONI